Il Museo celebra la fine di settembre e l’arrivo dell’autunno con attività già sperimentate con successo. Per i due weekend di fine mese (18 e 19, 25 e 26), il venerdì e il sabato i visitatori saranno infatti omaggiati del Silent Book: un piccolo libriccino composto di sole immagini che accompagna a ricercare i particolari e gli oggetti della collezione durante il percorso di visita.

Guardare il Museo con occhi nuovi, giocando a scoprire i dettagli e i colori degli ambienti e delle collezioni: è questo l’obiettivo del Silent Book, un piccolo libro realizzato nel 2006 grazie alla generosa sponsorizzazione della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, accessibile a tutti i visitatori perché privo di barriere linguistiche e culturali.

Domenica 27 settembre (ore 15 e ore 16), invece, due visite guidate alla collezione e alle stanze di Casa Bagatti Valsecchi, accompagnati da guide professioniste. Le visite sono gratuite, incluse nel biglietto d’ingresso intero (10 euro).

DETTAGLI
Venerdì 18 e 25 e sabato 25 e 26 settembre 2020: Silent book in omaggio a tutti i visitatori
Domenica 27 settembre (ore 15 e ore 16) 2020: Visita guidata alla collezione, gratuita, inclusa nel biglietto d’ingresso (10 euro). Prenotazione obbligatoria.