La GAMI (Associazione dei Giovani Amici dei Musei D’Italia), insieme con i gruppi Giovani di ciascun Museo aderente, propone un weekend dal tema: il Museo come luogo d’incontro fra culture.

Anche Speechati, il gruppo dei Giovani Amici del Museo Bagatti Valsecchi, partecipa con un appuntamento dedicato al tema dell’ospitalità quale punto di partenza per conoscere e confrontarsi con una cultura diversa. Argomento molto caro alla casa Bagatti Valsecchi, quello dell’ospitalità, che veniva fatta visitare a chi lo desiderasse ancor prima di essere trasformato in un Museo fruibile al pubblico.

Su una delle porte d’ingresso si può leggere la scritta Amicis semper libens patebo – Per gli amici sarò aperta sempre volentieri.

L’appuntamento è per domenica 9 giugno 2019, dalle 14 alle 17.45, al Museo Bagatti Valsecchi per raccontare ai visitatori l’ospitalità dei Fratelli Bagatti Valsecchi e per ascoltare dal loro punto di vista in cosa consiste l’ospitalità. Iniziativa compresa nel biglietto d’ingresso (10,00€ l’intero; 7,00€ il ridotto).

Per info: amici@museobagattivalsecchi.org

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Museo.

Iscrizione avvenuta con successo, grazie!

Pin It on Pinterest

Share This