Speechati e il Laboratorio delle idee, per la prima volta insieme, vi invitano ad un incontro tutto dedicato alla letteratura. Lo stile del dibattito è quello del Laboratorio delle idee, l’atmosfera dell’aperitivo quella di Speechati con lo sfondo del grande Salone del Museo Bagatti Valsecchi, affascinante casa-museo in via Gesù al centro del quadrilatero della moda.

Marco Balzano, giovane insegnante di liceo a Milano, ha vinto quest’anno il Premio Campiello, uno dei tre grandi premi letterari italiani. Dopo l’esordio nel 2007 con la raccolta di poesie Particolari in controsenso, nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il figlio del figlio, seguito da Pronti a tutte le partenze (2013) e L’ultimo arrivato (2014) con il quale ha vinto la 53esima edizione del prestigioso premio letterario per le opere di narrativa italiane. Un’occasione unica per interrogarsi con un’eccellenza nel panorama della letteratura italiana contemporanea sul ruolo che oggi la scrittura gioca nella società e nell’educazione, ma anche parlare del suo libro e della sua esperienza.

Vi aspettiamo come sempre numerosi e pronti al dibattito!

Per motivi di sicurezza e dato il limitato numero di posti, è necessaria una conferma della vostra presenza e di coloro che avete invitato entro lunedì 19 ottobre compilando online il form di registrazione (cliccando submit alla fine):

https://maele.typeform.com/to/YUYzkN

Il costo dell’evento è di 15 euro e comprende un ricco aperitivo a buffet e 2 consumazioni.

Martedì 20 ottobre 2015,
h 19.30
Museo Bagatti Valsecchi
Via Gesù 5 – Milano


Per informazioni:
info@laboratoriodelleidee.net
amici@museobagattivalsecchi.org

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Museo.

Iscrizione avvenuta con successo, grazie!