Guardare il Museo con occhi nuovi, giocando a scoprire i dettagli e i colori degli ambienti e delle collezioni: è questo l’obiettivo del Silent Book, un piccolo libro realizzato grazie alla generosa sponsorizzazione della Fondazione Cologni Dei Mestieri D’Arte, accessibile a tutti i visitatori perché privo di barriere linguistiche e culturali.
Ispirato ai Wordless Book per bambini, che abilmente raccontano una storia solo attraverso le immagini, il piccolo ma intrigante volume realizzato dal Museo, invita i visitatori a interpretare le immagini di particolari e oggetti delle collezioni che lo compongono, a perdersi nelle stanze del Museo facendosi suggestionare da dettagli e colori tutti da ricercare: le geometrie di soffitti e pavimenti si confondono con i dettagli di sedie, cofanetti e strumenti musicali. Frange in marmo, fiori in stoffa, decori in legno: li avevo già visti?
Il libro verrà dato in omaggio durante la serata “Aperitivo in terrazza” di giovedì 6 ottobre: dalle 19 alle 21.30 il visitatore acquistando il biglietto d’ingresso a 10 euro accederà alle sale del Palazzo, riceverà il Silent Book e potrà confrontarsi con la ricerca del dettaglio nelle sale del Museo. A corredo della serata, verrà servito un aperitivo sulla terrazza del Museo, offerto da Rovida e Signorelli.
INFO
Aperitivo in Terrazza
Giovedì 6 ottobre 2016 ore 19
Ingresso + aperitivo + Silent book 10 euro
Museo Bagatti Valsecchi
Via Gesù 5, Milano