In collaborazione con Banca Generali, e i suoi partner ANIMA Sgr, Amundi Sgr, Oddo Meriten e Morgan Stanley, il Museo Bagatti Valsecchi si lascia contagiare dal clima festivo del Natale, con un concerto dedicato agli amici e ai sostenitori.

Giovedì 14 dicembre, alle 19, le sale del museo si riempiranno delle melodie classiche di Haendel e Vivaldi, ma anche dei suoni caldi ed emozionanti delle Quattro Stagioni Porteñe di Astor Piazzolla. Un programma eclettico e inedito, che unisce l’elegante classicismo degli autori settecenteschi alle composizioni passionali dell’artista argentino interpretate da Scipione Sangiovanni, pianista di fama mondiale. Una serata all’insegna dell’altissima qualità musicale, ma anche un’occasione per riunirsi e celebrare le festività natalizie, brindando all’onore del Museo, e dei suoi sostenitori.

Scipione Sangiovanni, pianoforte
La carriera musicale di Scipione Sangiovanni è costellata da numerosi riconoscimenti internazionali: vincitore del Concorso Chopin di Roma, del Concorso Città di Marsala e del Concorso M.P. Monopoli di Barletta è stato inoltre premiato in importanti competizioni della Fédération Mondiale des Concours Internationaux de Musique. E’ stato inoltre semifinalista al Busoni di Bolzano e al Maria Callas di Atene. Nell’ottobre 2012 vince il primo premio, il premio del pubblico, il premio Bach e il premio dell’Orchestra Giuseppe Verdi di Milano al 22° Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo di Monza e nel febbraio 2014 conquista il primo premio al Debut International Piano Competition di New York. Ha suonato per le più importanti istituzioni musicali e nei più famosi teatri e sale da concerto di tutto il mondo. Il suo primo disco da solista, pubblicato da Urania Records, comprende la sua trascrizione per pianoforte solo de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e ha ottenuto critiche lusinghiere sulla stampa musicale nazionale

INFO
Giovedì 14 dicembre 2017, ore 19
Ingresso: 9,00€
La disponibilità è limitata, si richiede pertanto la prenotazione
info@museobagattivalsecchi.org
02 7600 6132

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Museo.

Iscrizione avvenuta con successo, grazie!

Pin It on Pinterest

Share This