Un semestre di lavoro su scudi, spade, armature e le armi del Bagatti Valsecchi sono tornate a splendere nella prestigiosa Galleria del Museo al Piano Nobile. Ma cosa sta dietro il lavoro di restauro? Quali strumenti si usano per mantenere i segni del passare del tempo senza che il materiale si deteriori?

Una visita guidata, accompagnati dai professionisti che hanno portato a termine il restauro, mostreranno proprio questo: le fasi di lavoro, gli strumenti utilizzati, le sorprese che sono emerse.

Venerdì 8 novembre 2019, ore 18.00 – ANNULLATA
Venerdì 15 novembre 2019, ore 18.00

Adulti 10,00 euro // Amici del Museo e bambini dai 6 anni in su 7,00 euro
La disponibilità è limitata, si richiede pertanto la prenotazione scrivendo a prenotazioni@museobagattivalsecchi.org