Uniti da un grandissimo talento e legati da un profondissimo affetto reciproco, Felix e sua sorella maggiore Fanny Mendelssohn sono i protagonisti di questa serata che nasce dal progetto di eseguire i lavori sinfonici di Felix Mendelssohn nel contesto della residenza artistica de LaFil Filarmonica di Milano al Teatro Lirico di Milano. Dotata di una straordinaria memoria musicale e celebrata da Goethe in una poesia a lei dedicata, Fanny si fece apprezzare tanto in qualità di esecutrice quanto di compositrice, benché la sua fortuna rimase sempre all’ombra del più celebre fratello. Felix Mendelssohn, da parte sua, le dedicò – alla morte avvenuta nel maggio del 1847 – un intenso requiem in cui vigore, lirismo e malinconia s’intrecciano a testimoniare tutta la sincerità di un amore fraterno.

Quartetto d’archi

Mercoledì 13 aprile 2022
Ore 18.30: visita libera al museo con il supporto delle audioguide ascoltabili sul sito del museo (www.museobagattivalsecchi.org) con i propri auricolari.
Ore 19.30: concerto

Ingresso al Museo con concerto: 15,00 euro
Riduzione per Amici del Museo Bagatti Valsecchi:12,00€
(non sono previste altre forme di riduzione)