Giampiero Bodino per la sua prima mostra site specific sceglie il Museo Bagatti Valsecchi di Milano per dare vita a un percorso che attraversa la casa museo di via Gesù. Oggetti, luoghi e dettagli vengono colti e rivivono attraverso gli occhi dell’artista che lascia il suo sguardo indugiare vigile entro la ricca partitura delle stanze. IMAGO NON FUGIT – l’immagine non può sfuggire, è per l’artista il pretesto per sottolineare e fissare la forza del vissuto di questo vitale luogo della memoria.

Un percorso definito in varie sale, dove il Direttore artistico di Richemont  dipana con la sua visione e la sua tecnica attenta al dettaglio, ciò che più lo attrae. Un itinerario su più livelli che il visitatore potrà delineare attraverso varie fasi di elaborazione.  Scatti fotografici, disegni su carta e olii su tela stabiliscono il filo emotivo tracciato da 70 opere di varie misure.

Una mostra site specific dove le opere (fotografie, permanent marker su carta a mano, permanent marker e olio su tela) create da Bodino mettono in risalto il luogo e l’artista in un fine gioco di rimandi, preludio di un sempre nuovo percorso artistico di Giampiero Bodino, che accompagna il visitatore in piacevoli scoperte.

 

INFORMAZIONI   

IMAGO NON FUGIT

2 dicembre 2015 – 17 gennaio 2016

Orari mostra e museo:
Lunedì chiuso
Martedì – domenica 13:00 – 17.45

Ultimo accesso 30 minuti prima della chiusura
Giorni di chiusura: tutti i lunedì, 8, 25 e 26 dicembre e 1 e 6 gennaio

Museo Bagatti Valsecchi
Via Gesù 5 – 20121 Milano
T. 02 76006132
info@museobagattivalsecchi.org

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Museo.

Iscrizione avvenuta con successo, grazie!