Acquista biglietti

Disegna la tua stella

Laboratorio per bambini

Disegna la tua stella

Il Museo Bagatti Valsecchi partecipa con entusiasmo a Disegniamo l’Arte, l’iniziativa di Abbonamento Musei volta a coinvolgere più piccoli nella vita dei nostri poli culturali. Il 15 aprile i giovani artisti fino ai 14 anni avranno modo di raccontare attraverso i propri disegni ciò che hanno appreso grazie al loro unico e speciale punto di vista, approfondendo quest’anno il tema della “Scoperta”.

Per l’occasione, in casa Bagatti Valsecchi si terrà Disegna la tua stella: un’avvincente visita tra le sale del Museo che si concluderà nella biblioteca antica, dove, sotto il cielo stellato, i bambini troveranno il raro globo celeste in cui le stelle sono rappresentate da figure e animali mitologici.

Ai giovani artisti verrà chiesto di disegnare la propria costellazione: unendo le stelle ricomporranno la sagoma del proprio astro e, dando sfogo all’immaginazione, saranno liberi di disegnare la personificazione del segno zodiacale scelto, ricreando nel salone d’onore del Museo una nuova volta celeste.

Età consigliata per il laboratorio: 6-14 anni

Prenotazione obbligatoria sul sito o scrivendo una mail a [email protected]

INFORMAZIONI

Visita guidata per famiglie con laboratorio per bambini Sabato 15 aprile, ore 10.00