Il Museo Bagatti Valsecchi è lieto di presentare la settima edizione di Museo da Favola. Sabato 5, 12, e 19 dicembre 2009 alle ore 15,30 nella suggestiva cornice del Salone d’Onore del Museo gli attori del Teatro del Sorbo Selvatico, specializzati in spettacoli per l’infanzia, metteranno in scena fiabe ispirate alle tradizioni di luoghi vicini e lontani, coinvolgendo i giovani spettatori in avvincenti avventure e trasportandoli in atmosfere fantastiche. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni.
Sabato 5 dicembre 2009, ore 15.30
Tenghis
Il viaggio iniziatico del piccolo Tenghis, personaggio nato dalla penna di Tonino Guerra, giunge a buon fine grazie all’aiuto di una formica, perché un grande progetto si può concretizzare anche attraverso un piccolo gesto.
Sabato 12 dicembre 2009, ore 15.30
La tenace principessa
Una mendicante un po’ megera lancia una terribile maledizione su una giovane principessa. La fanciulla dovrà affrontare un viaggio che la porterà a un castello incantato. Ma proprio quando tutto sembra mettersi per il meglio le cose si complicano….
Sabato 19 dicembre 2009, ore 15.30
E’ rinata la luce
Ombretta e Lucia, figlie del tempo e della terra. Due lati della stessa medaglia: la notte e il giorno, si ritrovano in un momento speciale: qualcosa di magico sta per accadere…e allora ci sono tante cose da fare per agevolare il lieto evento. Uno spettacolo sulla preparazione al Natale attraverso la riscoperta di riti e tradizioni antiche.
Si consiglia vivamente la prenotazione