Il Museo Bagatti Valsecchi in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi è lieto di ospitare una nuova rassegna di tre concerti dedicata al clavicembalo.
Marina Mauriello, direttore artistico della manifestazione, si è lasciata conquistare dall’atmosfera avvolgente del Museo approntando un programma in grado di riproporne le suggestioni.
Dei tre concerti il primo J.S. Bach e Venezia, dialoga idealmente con gli antichi vetri di Murano custoditi nella Sala da Pranzo.
La Galleria delle Armi ha suggerito il secondo appuntamento, Balli e battaglie nel ‘600 e ‘700 musiche di J. Byrd, G. Frescobaldi, B. Storace, M. Corrette, J.P. Sweelinck, J. Kuhnau.
Chiude la serie il concerto Musica intorno al Re Sole: ritratti di una variegata corte fra donne, amori, giullari e… animali musiche di J.K. Fischer, F. Couperin, A. Forqueray, Elisabeth De la Guerre, P. Royer. In quest’ultimo appuntamento Francesca Sgorbati Bosi leggerà brani tratti da due interessanti volumi di cui ha curato la traduzione e pubblicazione per Sellerio: Lettere di un quotidiano inglese del ‘700 e La Donna nel XVIII secolo dei fratelli de Goncourt.
Salone d’Onore, Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5
Giovedì, 1 – 8 – 15 marzo 20121, ore 21
Ingresso: ingresso al Museo E. 8, concerto gratuito, sino ad esaurimento posti
Per ulteriori informazioni: tel. 02.7600.6132, e-mail
Il Museo sarà visitabile prima dell’inizio del concerto dalle ore 18,30 alle ore 20