Emergenza restauro sieda pieghevole del ’400

Aiutaci a recuperare la sedia di manifattura veneta collocata nella Camera Verde, decorata nello schienale da un bellissimo intaglio.

Tra i pezzi delle collezioni del Museo fortemente ammalorati, c’è una sedia pieghevole quattrocentesca collocata attualmente nella Camera Verde, proprio di fronte al camino deve Giuseppe Bagatti Valsecchi amava sedersi per leggere e riposare. La sedia è ormai tenuta insieme da alcuni fili: il rischio è che a breve debba essere eliminata dal percorso espositivo perché non è più stabile. Sarebbe davvero un peccato se i visitatori non potessero più ammirare la deliziosa scena cortese che decora lo schienale del manufatto rinascimentale.

In alternativa, puoi donare al Museo tramite:

• Contante venendo a trovarci in Museo
  • Assegno intestato a Fondazione Bagatti Valsecchi Onlus
  • Bonifico bancario intestato a Fondazione Bagatti Valsecchi Onlus – Banca Prossima Fil.5000 Piazza Ferrari 10, Milano – Iban: IT 31 E 03359 01600 100000062267

Tutte le donazioni liberali, a favore del Museo, sono deducibili ai fini Irpef o dal reddito di impresa.