Speechati, il Gruppo Giovani del Museo Bagatti Valsecchi, presenta e organizza un nuovo City Game che quest’anno avrà il titolo di “Tasting Art: a caccia di capolavori”. Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto i giovani partecipanti trasformarsi in poliedrici collezionisti o in novelli Indiana Jones alla scoperta dei tesori segreti di Milano, anche quest’anno la sfida non sarà priva di emozioni!

Tasting Art: a caccia di capolavori porterà i partecipanti alla scoperta del centro storico della città con un’avventura a tema arte e cibo. Il gioco, sotto forma di una caccia al tesoro interattiva e suddivisa in tappe, partirà domenica 9 ottobre 2022 alle ore 15.00 dagli splendidi cortili del Museo Bagatti Valsecchi in Via Gesù 5 a Milano. Il gioco è dedicato a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni che saranno messi alla prova con una serie di domande, indovinelli ed enigmi che testeranno le loro conoscenze ed abilità.

I giocatori dovranno immedesimarsi in collaboratori di Sophie, una giovane ricercatrice americana, arrivata in Italia (la patria del “buon cibo”) per scoprire una formula segreta in grado di rendere il cibo più sano. Scoprire tale formula, nascosta all’interno dei capolavori che nei secoli hanno rappresentato il cibo nella sua forma più genuina, sarà indispensabile per preservare la salute e il benessere dell’uomo e dell’intero Pianeta, fortemente danneggiato da scelte alimentari poco sostenibili. Per trovare questa formula segreta le squadre, formate dai 4 ai 6 componenti, dovranno muoversi per il centro di Milano alla ricerca di indizi, facendo tappa all’interno di musei e in punti nevralgici della gastronomia milanese, incontrando attori che interpretano misteriosi personaggi, attraversando vie storiche nascoste o centrali e
fermandosi nelle tappe “golden” per superare una prova speciale e ricevere un fantastico gadget che gli permetterà di proseguire e guadagnare più punti.

Le squadre partiranno al via (ore 15.00) e avranno tre ore per raggiungere l’obiettivo (fino alle 18.15). Al termine torneranno nei cortili del Museo Bagatti Valsecchi per conoscere la classifica e godersi un momento di ristoro.

INFO
Le iscrizioni apriranno lunedì 5 settembre alle ore 10, e chiuderanno martedì 4 ottobre alle 23.59. In caso di esaurimento posti la chiusura delle iscrizioni verrà anticipata.

Per iscriversi al gioco è sufficiente compilare il form di iscrizione sul sito www.tastingart.it con i nomi dei componenti della squadra (da 4 a 6 giocatori) e procedere con il pagamento.

Quota d’iscrizione all’iniziativa: € 16 (+ omaggio della tessera dell’Associazione Amici del Musei Bagatti Valsecchi del valore di 10€)

IL PROGRAMMA
Domenica 9 ottobre 2022
ore 14.00 | Ritrovo nei cortili del Museo Bagatti Valsecchi e consegna del kit di benvenuto, con gli essenziali per la caccia.
ore 15.00 | Partenza gioco.
ore 18.15 | Termine ultimo per rispondere alle domande.
ore 18.30 – 19.00 | Rientro presso i cortili del Museo e rinfresco.