Dalla collaborazione tra Museo Bagatti Valsecchi e Scuola del Piccolo Teatro di Milano nasce un nuovo progetto triennale: Teatro da camera. Viaggio letterario tra Otto e Novecento.
Giovedì 6 giugno e giovedì 13 giugno 2013 alle ore 18,30, nella suggestiva cornice del Salone della casa museo di via Gesù, sono in programma i primi due appuntamenti con gli allievi del corso Jean-Louis Barrault diretti da Laura Pasetti: in scena l’Evgenij Onegin di Aleksander Pu?kin.
I giovani attori narreranno, in un concerto di voci, le mille sfaccettature dell’anti-eroe russo e, accompagnati dalle musiche di Ciakovskij, si passeranno la palla e i personaggi come in un gioco, arricchendo ogni volta la storia di un nuovo punto di vista.
Oltre a visitare l’affascinante casa museo milanese e le sue collezioni, il pubblico avrà l’occasione di ascoltare giovani promesse della scena italiana, vivendo, all’interno dei sontuosi ambienti domestici del Museo Bagatti Valsecchi, un’esperienza di spettacolo dal vivo davvero unica.
Luogo: Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5
Data: giovedì 6 e giovedì 13 giugno, ore 18,30
Ingresso al Museo: euro 8 comprensivo della rappresentazione.
Il Museo sarà visitabile prima dell’inizio dello spettacolo.
Si consiglia la prenotazione.