Dal popolare Corso Garibaldi alla sede del Corriere
Mercoledì 11 maggio 2022
Ritrovo ore 14.45 di fianco alla chiesa di San Simpliciano, dove ci sono le panchine sotto le catalpe
Assistente culturale: dott. Valentino Scrima
Nel percorso accompagneremo lo scrittore e giornalista Dino Buzzati verso la redazione del “Corriere della sera”, in via Solferino, lungo la storica arteria di corso Garibaldi. Ci arriveremo sull’onda di un sogno, raccontato nel romanzo Un amore (1963): siamo alla ricerca della «ragazza di corso Garibaldi», una brunetta di professione ballerina della Scala, nonché squillo a tempo perso. Si chiama Laide Anfossi. La prima volta ci sembra di averla vista proprio qui, una sera di settembre, o forse di ottobre, mentre infilava con passo sicuro il malfamato vicolo del Fossetto.
È necessario confermare la propria adesione, pagando la quota entro il 29 aprile
Quota di partecipazione: 25,00€
Gli appuntamenti potrebbero essere annullati in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
RICORDIAMO che tutte le iniziative sono riservate ai Soci con tessera in corso di validità e ai Volontari in servizio del Museo Bagatti Valsecchi. Per partecipare come NON SOCIO è necessario inviare una mail di richiesta a amici@museobagattivalsecchi.org.
PAGAMENTO:
- Con bonifico, Intestato a: Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, Causale: Un amore di Dino Buzzati, IBAN: IT 83 Z 03069 09606 100000012287 (è NECESSARIO inviare ricevuta di avvenuto bonifico a amici@museobagattivalsecch
i.org)
oppure
- con PAYPAL o CARTA DI CREDITO: compila il form sottostante e procedi con il pagamento
Per informazioni:
02 7600 6132
amici@museobagattivalsecchi.org