Per quattro sabati pomeriggio, fino a Natale, gli attori professionisti del Teatro del Sorbo Selvatico, specializzati in rappresentazioni per ragazzi, drammatizzeranno nel Salone del Museo Bagatti Valsecchi, fiabe tratte dal repertorio italiano e straniero. Al termine inoltre i bambini e i genitori potranno visitare le stanze del museo, accompagnati da una guida specializzata e ad ogni bambino verrà regalata la favola del Museo.

25 novembre 2006: ivan zarevich e il bianco campagnolo
Ivan Zarevich va a far la guerra ma ha paura. Allora le sue sorelle gli dicono che il bianco campagnolo è il guerriero più coraggioso: che impari da lui! Lui le prenderà in parola a tal punto da andarlo a cercare.

2 dicembre 2006: Il bambino nel sacco
…pierino pierone non va a scuola… e dove va? Sopra un albero a mangiar pere! Se ne accorge però la strega bistrega che farà di tutto per metterlo nel sacco…

9 dicembre 2006: la storia del pescatore
Un povero pescatore un giorno pesca un vaso misterioso: lo apre e ne esce un genio…che purtroppo non ha nessuna intenzione di esaudire tre desideri…

16 dicembre 2006: le noci della tigre
il cane e la tartaruga sono ottimi amici. Un giorno decidono di andare nel giardino della tigre per rubarle le noci cadute dalla pianta. Ma non tutto va come previsto… E la tartaruga si ritrova presa nel sacco. Riuscirà il cane a liberarla?

 

Si ringrazia il Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano

Ingresso: bambini gratuito, adulto 3 Euro

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Museo.

Iscrizione avvenuta con successo, grazie!

Pin It on Pinterest

Share This