Videoconferenza su Zoom

Mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30
A cura della dott.ssa Alessandra Montalbetti
Da alcuni anni assistiamo, sovente sconcertati, all’esposizione di opere d’arte contemporanea di artisti che sembrano solo interessati a sorprendere un pubblico che sembra allontanarsi sempre più da quell’amore che possiamo riscontrare nei confronti dei capolavori dell’arte italiana del nostro passato. Ma questi artisti raccontano, ed in alcuni casi, anticipano le problematiche della nostra società ed il loro compito non è sempre facile: ricordiamoci che Andersen sceglierà un bimbo per la famosa frase “Il Re è nudo” e gli artisti si caricano di questo ruolo non sempre gradevole. Questo nostro incontro ci permette di approfondire la loro conoscenza grazie ad alcune delle loro opere più brillanti: scopriamo un po’ più da vicino Damien Hirst, Maurizio Cattelan ed altri Maestri.

È necessario confermare la propria adesione, pagando la quota
Quota di partecipazione: 15,00€
La videoconferenza si svolge sulla piattaforma Zoom. La segreteria è a disposizione per effettuare prove di utilizzo della piattaforma.

RICORDIAMO che tutte le iniziative sono riservate ai Soci con tessera in corso di validità e ai Volontari in servizio del Museo Bagatti Valsecchi. Per partecipare come NON SOCIO è necessario inviare una mail di richiesta a amici@museobagattivalsecchi.org.

Per informazioni:
342 323 1016
amici@museobagattivalsecchi.org

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Museo.

Iscrizione avvenuta con successo, grazie!