Lunedì 30 novembre 2020, ore 18.30
A cura della dott.ssa Anna Torterolo
Questo appuntamento è in preparazione alla mostra intitolata “Vite appassionate. Libri ed intrighi in età napoleonica” che avrà luogo nella splendida Sala Maria Teresa della Biblioteca di Brera e che andremo a visitare nella primavera del 2021. La mostra offrirà l’occasione di ripercorrere momenti esaltanti della storia del gusto con quadri di Appiani e di Bossi e con libri elegantissimi stampati da Bodoni e decorati da raffinate incisioni. Elemento comune: gusto per la classicità usata quale antidoto contro le fioriture rococò, il gusto per un rigore razionale ed etico che desse alle arti una solenne importanza civile.

È necessario confermare la propria adesione, pagando la quota
Quota di partecipazione: 15,00€
La videoconferenza si svolge sulla piattaforma Meet. La segreteria è a disposizione per effettuare prove di utilizzo della piattaforma

PAGAMENTO:

• Con bonifico, Intestato a: Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, Causale: La civiltà neoclassica in Lombardia, IBAN: IT 83 Z 03069 09606 100000012287 (è NECESSARIO inviare ricevuta di avvenuto bonifico a amici@museobagattivalsecchi.org)

oppure

• con PAYPAL o CARTA DI CREDITO: compila il form sottostante e procedi con il pagamento
    Prezzo: 15,00 €
    0,00 €

Ricordiamo che tutte le iniziative sono riservate ai Soci con tessera in corso di validità e ai Volontari in servizio attivo del Museo Bagatti Valsecchi.

Per informazioni:
amici@museobagattivalsecchi.org