Videoconferenza su Zoom
Martedì 1 febbraio 2022, ore 18.30
A cura della dott.ssa Lucia Borromeo
L’Ottocentesca Villa Rezzola a Pugliola, nel comune ligure di Lerici, vanta un’ampia terrazza sul golfo della Spezia, da cui il visitatore può far correre lo sguardo dal castello di Lerici alle isole di Tino e Palmaria, fino al paese di Portovenere, parte di quelle Cinque Terre incluse nel Patrimonio dell’Umanità Unesco. Felicemente inondata dalla luce tersa del cielo di Levante, la dimora nobiliare conserva ancora il suo vasto parco, improntato ai dettami del paesaggismo inglese di primo Novecento ed esteso lungo il versante del colle fin quasi al mare. Oltre alle piacevolezze della natura, il luogo offre anche avvincenti brani di storie famigliari, legati agli abitanti che si sono succeduti nella casa: sarà sorprendente scoprire come alcuni di questi eventi si intreccino a fondamentali capitoli della nostra stessa Storia nazionale.

Appuntamento gratuito
È necessario prenotarsi via mail amici@museobagattivalsecchi.org o chiamando il numero 342 323 1016
Vuoi effettuare una donazione? leggi sotto le modalità

RICORDIAMO che tutte le iniziative sono riservate ai Soci con tessera in corso di validità e ai Volontari in servizio del Museo Bagatti Valsecchi. Per partecipare come NON SOCIO è necessario inviare una mail di richiesta a amici@museobagattivalsecchi.org.

Come effettuare la donazione:

  • Con bonifico, Intestato a: Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, Causale: donazione, IBAN: IT 83 Z 03069 09606 100000012287 (è NECESSARIO inviare ricevuta di avvenuto bonifico a amici@museobagattivalsecchi.org)

oppure

  • con PAYPAL o CARTA DI CREDITO: compila il form sottostante e procedi con la donazione
    0,00 €

Per informazioni:
342 323 1016
amici@museobagattivalsecchi.org

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Museo.

Iscrizione avvenuta con successo, grazie!