Mercoledì 25 ottobre ore 11.00 – Visita alla Fondazione Rovati di Milano con la Dott.ssa Gerli Valeria
La Fondazione è intitolata a Luigi Rovati, medico, ricercatore e imprenditore farmaceutico, Cavaliere del Lavoro e Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nel 1961 fonda a Monza Rotta Research Laboratorium, una biotech anticipatrice, punto di eccellenza internazionale nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci, guidandola fino a diventare una tra le principali multinazionali farmaceutiche italiane.
La sensibilità per la storia, l’archeologia e la ricerca ispira oggi la Fondazione che sviluppa le sue idee in un continuum tra arte e scienza, base della produzione di cultura nella società della conoscenza.
ll Museo custodisce una preziosa raccolta di ceramiche, bronzi e ori etruschi. Il percorso di visita si snoda dal Piano Ipogeo al primo Piano Nobile e accosta opere d’arte moderna e contemporanea a più di 200 reperti della collezione etrusca. Le mostre temporanee sono allestite all’interno del percorso espositivo permanente.
È necessario confermare la propria adesione, pagando la quota di partecipazione, entro giovedì 19 ottobre 2023
Quota partecipazione: 25,00€
PAGAMENTO
- Con bonifico, Intestato a: Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, Causale: Visita Fondazione Rovati + Nome e Cognome Socio – IBAN: IT 83 Z 03069 09606 100000012287 (è NECESSARIO inviare ricevuta di avvenuto bonifico a amici@museobagattivalsecch
i.org)
oppure
- con PAYPAL o CARTA DI CREDITO: compila il form sottostante e procedi con il pagamento