Il 29 luglio si è concluso il corso “Manutentore di Beni artistici”, un percorso parte del progetto F.ED.O.RA – Formazione e Diagnostica (digitale) per le Opere di Restauro Artistico, avviato da ACTL lo scorso novembre con l’obiettivo di formare e supportare all’avviamento professionale, giovani con formazione in ambito umanistico ed artistico. Anche il Museo ha contribuito attivamente alla buona riuscita del progetto grazie alle testimonianze di Lucia Pini – Conservatore, Laura Bugliosi – Responsabile marketing e raccolta fondi, Benedetta Marchesi – Responsabile comunicazione e ufficio stampa.

La formazione d’aula è stata erogata in FAD SINCRONA e il successo in termini di gradimento ed efficacia ha evidenziato come, anche modalità di formazione meno tradizionali e diffuse, possano in realtà portare a risultati concreti ed essere applicate alle più differenti tematiche.

Il progetto Fedora viene realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo