13.11.24

TEMPO, MUSICA E PAROLE

Se partiamo dalle parole di Proust possiamo concepire la musica come apertura di senso e movimento che trascina nei vortici e negli ornamenti geometrici l’attenzione di chi ascolta, trasformando il tempo oggettivo e musicale in una dilatazione soggettiva ed emotiva. Da Giacomo Leopardi a Fortunato Depero, i brani recitati da Fosca Leoni, accostati a quelli suonati dal trio, rivelano l’essenza e dunque la verità delle cose, nella possibilità di annientare il limite temporale della nostra esistenza.

Francesca Tirale, arpa Antonio Vivian, flauto Francesco Fontolan, fagotto Fosca Leoni, voce recitante